Fermo, bimbo di un anno muore investito da uno scuolabus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fermo, bimbo di un anno muore investito da uno scuolabus

scuolabus gita scolastica

La sorellina sarebbe salita sullo scuolabus, ma quando il mezzo è ripartito il bimbo è finito sotto la ruota posteriore.

E’ accaduto in provincia di Fermo, nelle Marche, dove questa mattina un bimbo di appena un anno è stato investito fatalmente da uno scuolabus. I carabinieri e la polizia locale si sono recati sul luogo dell’incidente per far chiarezza su quanto successo, ma le dinamiche esatte della tragedia sono ancora da accertare.

scuolabus gita scolastica
scuolabus gita scolastica
Leggi anche
Rosalba Dell’Albani, perché il cognato l’ha uccisa nel sonno

La tragedia

Intorno alle 8.30 di questa mattina, lunedì 6 marzo, una tragedia fatale ha sconvolto la cittadina di Casette d’Ete, frazione del comune di Sant’Elpidio a Mare, in provincia di Fermo. La madre del bambino si trovava alla fermata dello scuolabus, aspettando che il mezzo arrivasse per far salire la sorellina del piccolo di un anno.

Dopo che la bambina è salita, il suo fratellinno sarebbe sfuggito agli occhi di sua madre mentre il mezzo stava ripartendo, finendo per essere urtato dalla ruota posteriore del mezzo. Non sono però chiare le esatte dinamiche dell’incidente. L’autista, che non è riuscito a vedere la piccola vittima, è ancora sotto choc.

Oltre ai soccorsi, sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia locale per indagare sull’accaduto. “Partecipiamo al lutto che ha colpito la nostra comunità. Ci stringiamo con dolore alla famiglia”, ha scritto su Facebook il sindaco di Sant’Elpidio Alessio Pignotti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2023 14:49

Rosalba Dell’Albani, perché il cognato l’ha uccisa nel sonno

nl pixel